< INDIETRO
  • dicembre

    3

    2018
Carta da parati in casa: tendenze e come scegliere

Carta da parati in casa: tendenze e come scegliere

La carta da parati se tra gli anni ‘70 e ‘80 è stato di sicuro un must in tutte le case del mondo, oggi che posto ha? Questo particolare rivestimento è in realtà tornato da alcuni anni a decorare gli ambienti domestici, pur con le dovute differenze rispetto al passato. Oggi la carta da parati risulta rinnovata e migliorata nelle sue qualità soprattutto tecniche, consentendo un utilizzo molto ampio e diversificato.

Se il bagno, ad esempio, era un ambiente bandito dall’uso del parato, oggi non è più così! Infatti, grazie all’uso di carte con caratteristiche specifiche ed impermeabili, la carta da parati conquista anche il bagno. Sicuramente ristrutturare il bagno decorandolo con il parato permette di personalizzare e valorizzare in modo veloce questo ambiente. Colorata, preziosa, pratica, insomma, la carta da parti conquista ancora una volta!

Carta da parati: tendenze e consigli

Al di là delle tendenze che possono cambiare di anno in anno, il gusto personale resta il metro di giudizio assoluto. Infatti la casa deve essere bella innanzitutto per chi vive tra le sue mura tutti i giorni. Ovviamente vale sempre il consiglio di tenere conto dello stile della casa e dell’arredamento. Va bene una casa personalizzata ma sempre cercando di creare un’atmosfera accogliente e armonia tra i diversi elementi.

Detto questo, le ultime tendenze nel settore dell’interior design propongono l’uso della carta da parati puntando su una sola parete, andando a costituire un elemento di decorazione, valorizzando un preciso angolo della casa. Per quanto riguarda le fantasie, in linea con il concetto di casa moderna, si prediligono carte da parati con texture geometriche, così come paesaggi ideali, piante e gli intramontabili fiori. Per chi ha una casa in stile classico, è possibile scegliere carte da parati dall’effetto damascato, secondo tonalità che meglio si abbinano alla casa. Ovviamente forme e colori tipici degli anni ’70 sono sempre di moda, massima espressione della carta da parati.


© 2016 - 2018 MARTINO CANTIERI SRL. All Rights Reserved