< INDIETRO
  • febbraio

    24

    2019
Ristrutturazioni chiavi in mano: cosa significa e quali vantaggi

Ristrutturazioni chiavi in mano: cosa significa e quali vantaggi

Quando si è in procinto di ristrutturare casa diversi sono i dubbi che possono frullare in testa, oltre alle tante scelte che si devono fare. Questo processo è particolarmente complesso quando si tratta soprattutto di una ristrutturazione completa di casa, in pratica dalla A alla Z! Scegliere pertanto la modalità di ristrutturazioni chiavi in mano può essere la scelta più sensata e conveniente che si può fare. Per una ristrutturazione chiavi in mano si intende l’affidamento di tutte le fasi dei lavori di ristrutturazione della casa ad un unico interlocutore, ovvero una sola azienda. A quest’ultima è possibile delegare qualsiasi tipo di intervento da dover fare, una volta definito insieme il progetto a monte da dover realizzare.

I vantaggi delle ristrutturazioni chiavi in mano

E’ facile intuire quali possano essere i vantaggi di una soluzione del genere. Infatti avere un unico responsabile e coordinatore dei lavori, il quale interagisce con i diversi professionisti impegnati nei vari step di ristrutturazione, rende tutto più semplice. In questo modo è più facile dormire sogni tranquilli, oltre ad evitare una buona dose di stress da ristrutturazione! Si ha di fatto la sicurezza che l’avanzamento dei lavori sia costantemente monitorato e con una struttura in campo pronta ad intervenire in caso di imprevisti. Un altro aspetto da non trascurare è quello burocratico, ovvero permessi e autorizzazioni da dover elaborare e consegnare al comune, in base al tipo di ristrutturazione che si intende fare. La ditta incaricata della ristrutturazione può quindi occuparsi di espletare tutte le incombenze burocratiche, compreso l’accesso ad eventuali detrazioni fiscali per la ristrutturazione.

Ma si risparmia con una ristrutturazione chiavi in mano? E’ opinione comune che l’affidare la ristrutturazione a singoli professionisti e/o acquistare i materiali separatamente, ad esempio, possa far risparmiare un bel po’ di soldi, rispetto a quanto accade con una ristrutturazione chiavi in mano. In realtà c’è da dire che non è proprio così! Dividere i vari lavori da realizzare e affidarsi a diverse aziende specializzate in ristrutturazione edilizia aumenta le probabilità di imprevisti e può allungare i tempi di ristrutturazione. Tutto questo si traduce in soldi in più che bisogna spendere, rispetto al budget stabilito all’inizio. Quindi è di sicuro più vantaggioso scegliere le ristrutturazioni chiavi in mano, purché ci si affidi ad una ditta seria ed affidabile.


© 2016 - 2018 MARTINO CANTIERI SRL. All Rights Reserved